Artisti di Sant'Andrea di Conza

Stampa

La mostra 'de lu Faucione'

L'unica vera e interessante novità di questa mesta estate santandreana può, senza dubbio, essere ritenuta la mostra di bellissimi e utilissimi prodotti, realizzati a Sant'Andrea di Conza, messa in campo da "lu Faucione" in Piazza Umberto I.

A parte alcuni prodotti, realizzati per iniziativa della stessa associazione al fine di ...

L'ingresso alla mostra 'de lu Faucione'

... affrontare questo terribile periodo determinato dal Covid-19, ossia mascherine, camici, cuffie, ecc. destinati a contrastare i contagi dal virus, si sono potuti ammirare lavori in pietra e in ferro di squisita fattura, realizzati, rispettivamente, da Michele Perriello e dall'officina Marena che possono meravigliosante figurare in ogni abitazione di lusso ma anche in quelle più umili.

Da segnalare, in particolare il 'faucista', diciamo così, che rappresenta il simbolo della stessa associazione, realizzato da Peppino Cignarella, e il tavolo in pietra locale, realizzato da Michele Perriello, con lo stemma di Sant'Andrea di Conza. Pezzi unici, di originale e magnifico impatto.

Hanno completato la mostra alcuni quadri dell'amico Andrea Bellino che hanno aggiunto un ennesimo tocco di arte e che sono caratterizzati da una sensibilità e delicatezza sicuramente apprezzabile in questo periodo di crisi.

In definitiva anche in un momento difficile, non solo a causa del virus ma di un generale annebbiamento delle coscienze, Sant'Andrea di Conza sa esprimere cose egregie e manifestare valori e produzioni artistiche di pregio assoluto.

Di seguito alcune altre immagini della mostra


Tags: , ,