Vaccinazione ultrasettantenni di Sant'Andrea di Conza

Stampa

Un bel gruppo di vaccinati a Lioni

In questo difficile momento che sta vivendo il nostro paese c'è almeno un piccolo segnale positivo che attiene al Covid-19. Sono proseguite infatti ieri, 26 marzo 2021, le vaccinazioni anticovid per un nutrito gruppo di ultrasettantenni santandreani presso il "Centro vaccinale di Lioni" ubicato nel ...

Centro vaccinale

... Palazzetto dello Sport di Viale del Parco.

A questo centro fanno riferimenti i cittadini di Calabritto, Caposele, Conza della Campania, Lioni, Senerchia e Teora, oltre che di Sant'Andrea di Conza.

Il vaccino inoculato è stato il discusso Astra Zeneca ma finora sembra non aver procurato problemi seri. Ad alcuni dei prenotati non è stato possibile praticare la vaccinazione per patologie pregresse ed a loro verranno iniettati altri tipi di vaccini.

Anche se qualche cosa può essere ancora migliorato in termini organizzativi, si può comunque affermare che le operazioni sono da ritenere soddisfacenti ed, anzi, rispetto ad altre regioni italiane che la nostra è ad un buon livello.

Il sistema delle prenotazioni è abbastanza efficiente e dopo circa 15 giorni si viene chiamati per la vaccinazione. Per qualcuno la convocazione è stata pressoché immediata ossia avvenuta nel giro di qualche giorno.

Vaccinazione

Da apprezzare soprattutto il supporto fornito dal Comune per la registrazione sulla piattaforma telematica e in particolare del dipendente Vallario Vito Donato che si è fatto carico di convocare direttamente gli interessati che si sono rivolti al suo Ufficio per la registrazione.

Pur se è evidente che non bisogna cullarsi su questo segnale positivo, che rimane solo un piccolo passo verso il superamento della crisi, non si può che elogiare quanto è stato fatto.

Da ribadire l'appello a tutti i concittadini, anche a coloro che sono stati vaccinati, di evitare comportamenti scorretti e di rispettare tutti i suggerimenti e i consigli delle autorità, evitando soprattutto assembramenti e contatti con altre persone ma ancora di più abitudini e vizi che non ci si può permettere.

Agli interessati si può ricordare che è ancora possibile effettuare la prenotazione presso il sito della Regione Campania ADESIONE VACCINAZIONE ovvero rivolgendosi all'Ufficio Comunale.


Tags: ,