Il Covid a Sant'Andrea di Conza

Stampa

Il virus dilaga ...

Dopo aver pubblicato questa pagina abbiamo verificato di aver ricevuto gli avvisi che il Sindaco ha diramato e dei quali abbiamo inserito un collegamento in fondo a questa pagina per scaricarli.

Sarà un Natale terribile e per niente buono. Non si era mai vista una situazione del genere nel nostro paesello: il Sindaco ha comunicato sul suo profilo FaceBluff che ci sono 12 persone contagiate! Qualcuno però ne ha contate almeno 20.

È chiaro che la situazione è sfuggita di mano e per tentare di frenare ...

La variante Omicron

... il contagio, o almeno per avere una situazione più chiara, è stato persino previsto, per il giorno di Santo Stefano, l'esecuzione di tamponi molecolari a chiunque lo ritenga necessario.

Tutti pensavano che ormai ne fossimo venuti fuori e che si potesse abbassare la guardia. Purtroppo non era così e non lo sarà chissà per quanto tempo ancora. I vaccini non sono sufficienti e le maschere pare vadano bene solo per Carnevale.

A nostro avviso l'unico comportamento valido resta il distanziamento, evitando la frequentazione di luoghi affollati o comunque dove è impossibile restare distanti. Pare che non lo si voglia capire: un po' per superficialità e un po' perché ci si ritiene indenni. C'è persino chi sostiene che bisogna comunque socializzare!!!

Poi ci sono gli stupidi, residenti fuori sede, che, nonostante la loro positività al virus, non si preoccupano di infettare gli altri e tornano nel proprio paesello fregandosene di quelli che incontrano nei mezzi di trasporto utilizzati e dei propri familiari, che troveranno a casa, ma anche degli altri che potrebbero infettare.

Altro che "isolamento fiduciario". Qui bisognerebbe buttarli in carcere.

In ogni caso si auspica un intervento più severo da parte delle autorità competenti e un comportamento un po' più serio da parte di tutti.


Gli avvisi (scaricabili) diramati dal Sindaco