Un confronto interessantissimo quello promosso dalla Past Presidente della Fidapa sezione di Sant’Andrea di Conza Teresa Andreone, dal titolo “La cooperazione per superare il gap della diversità di genere. La certificazione di parità uno strumento” nell’ambito del tema internazionale Fidapa 2021-2024, a cura della Past Presidente Nazionale Cettina Oliveri.
Dopo i saluti della Presidente della Sezione di Sant’Andrea di Conza, Giuseppina Iannella, del Sindaco del Comune di Sant’Andrea di Conza, avv. Gerardo D’Angola, della Consigliera di Parità del Comune di Conza della Campania – Referente dell’Istituto A.M. Maffucci di Calitri, prof.ssa Giuseppina Nadia Tufano, della Presidente CPO dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Avellino, dott.ssa Antonella Freda, della Presidente del Distretto Sud-Ovest della Fidapa Pina Genua e della Past President Dott.ssa Cettina Oliveri, si è entrato nel vivo dell’incontro moderato dalla dott.ssa Alba Cianci, già Past Presidente della Sezione di Sant’Andrea di Conza.
Sono intervenuti, il prof. Mario Cerbone, Associato di Diritto del Lavoro Università degli studi del Sannio e Consigliere di Parità ff. della Provincia di Avellino, la prof.ssa Cinzia Dato, Università del Molise. Sono seguite le testimonianze del dott. Fabio Calise, in rappresentanza di Poste Italiane, quale Responsabile Macro Aree Risorse Umane Area Sud e della dott.ssa Nunzia Petrosino, in rappresentanza di Confindustria Avellino, in qualità di Amministratrice unica della Società Condor SPA. Le conclusioni dell’incontro sono state affidate alla dott.ssa Cettina Oliveri, Past Presidente Nazionale Fidapa che ha coinvolto i ragazzi del Maffucci in un interessantissimo dibattito. Ringraziamo l'ODCEC per aver riconosciuto il nostro appuntamento come momento formativo.